Info adozione

Benvenuto, e grazie per aver scelto uno dei nostri trovatelli!

L’adozione attraverso l’associazione “un Tesoro di Cane” vi assicura di essere seguiti durante tutto l’iter, e successivamente, da volontari esperti che, nel limite delle loro possibilità, daranno ascolto a qualsiasi vostra problematica nel tentativo di portare a termine un’adozione senza particolari problemi, per il cane e per voi.

Di contro, è importante tenere presente che i volontari operano su una struttura della quale non sono proprietari e di conseguenza non possono, in alcun modo, rispondere. Possiamo assicurare che il cane sarà, ovviamente, il medesimo dell’annuncio, ma – soprattutto se si tratta di un cucciolo – non possiamo assicurarvi che sia esattamente identico. Proseguendo nell’adozione prendete quindi atto che l’associazione non può prendersi alcuna responsabilità sulla salute o sulle condizioni del cane, ne sull’effettiva corrispondenza fra le foto del sito e il cane che vedrete. Il cane, fa male dirlo, ma viene consegnato senza alcuna garanzia e sulla base di una decisione, da parte dell’adottante, consapevole e matura. Se avete dubbi, di qualsiasi genere, parlatene con le volontarie. Se avete molti dubbi, rivolgetevi a strutture che hanno un controllo diretto sui cani, che vi possano rassicurare con foto e libretti sanitari aggiornati. L’adozione dall’associazione “Un tesoro di cane” è, sempre, un’adozione fatta col cuore e con la mente.

Se tutto questo non vi ha ancora demotivati, procedete pure al modulo di richiesta contatto, indicando il vostro nome, un telefono e il nome del cane che volete adottare. L’invio non è impegnativo in alcun modo ma vi chiediamo comunque di avere una buona percentuale di sicurezza prima di procedere.

Vai al modulo di richiesta adozione >