Il lavoro di Un Tesoro di Cane è una lunga e costante missione fondata su attimi di gioia e di fatica, gocce di sudore e grandi risate, fango, sole, corse disperate dai veterinari e corse a perdifiato per campi colorati dai fiori. Code tra le zampe, grandi tremori ed il dolce suono delle code che tornano a scodinzolare. I sogni si realizzano, ma solo se dietro c’è un costante lavoro. Raccontare tutti gli attimi che realizzano il sottile passaggio tra la sopravvivenza e la vita piena è difficile, ma con gli highlight del nostro lavoro mensile, la loro storia è anche la TUA storia. Il loro grazie si legge nei loro occhi, e la loro energia nelle loro rinascite.
Il diario di bordo di dicembre 2024 racconta la chiusura di un anno a denti stretti. L’anno della consapevolezza. La loro vita è cambiata tanto e la nostra energia è stata focalizzata su ogni singola storia. Del resto quel che abbiamo sempre scelto di essere è esattamente questo: ogni storia deve essere vissuta e ognuno di loro si merita il nostro meglio.
Non sappiamo bene cosa ci riserverà l’anno che viene, ma certamente sappiamo che tutte le code che sono tornate a scodinzolare in questo anno appena salutato hanno dato un vero senso a tutti i nostri sforzi.
Tutto questo è possibile grazie a chi crede in noi, e se si raggiungono i risultati certamente tutto parte da chi ci sostiene.