Cani che seguiamo

Sfogliando il nostro sito ti sarai reso conto che i cani ai quali diamo una possibilità sono molto diversi tra di loro ed hanno storie molto diverse. Per permetterti una più consapevole lettura ti consigliamo di leggere con attenzione le seguenti categorie, che identificano l’attuale posizione del cane.

Per l’associazione Un Tesoro di Cane (UTdC), è possibile che il cane si trovi in una delle seguenti posizioni.

cane-canile

Canile

I canili sono diversi e sono tutti italiani. Non siamo un’associazione interna ad una struttura, siamo un’associazione che cerca di dare possibilità a chi non la ha, a prescindere dalla sua provenienza e compatibilmente con le nostre capacità e risorse.

In questo caso gestiamo solo la procedura adottiva, la gestione dei singoli cani non è nelle nostre mani e il nostro compito è dare loro un volto, un’identità e la speranza di trovare la famiglia compatibile con le loro esigenze.

Gli appelli avranno i riferimenti per la procedura della nostra associazione.

Stallo casalingo

I cani in stallo, i protagonisti delle nostre missioni.

Loro sono cani che per motivi diversi abbiamo salvato in prima persona. Sono cani di cui siamo divenuti proprietari per regalare loro un riscatto, sono cani che, grazie alle donazioni, sono stati soccorsi direttamente da UTDC  e hanno goduto delle cure della clinica scelta dall’associazione e che godono del programma riabilitativo degli educatori e dei rieducatori comportamentali che l’associazione ha scelto come professionisti.

Sono sicuramente destini da un passato stravolto che tornano a prendere forma ed armonia grazie a chi crede in noi e che cercano il loro divano per sempre. Hanno certamente un bagaglio più completo e dettagliato, e il loro posto, appena una famiglia li accoglierà potrà essere regalato ad un’altra anima in grande difficoltà. Loro sono i protagonisti della campagna ADOTTANDO UN CANE IN STALLO NE SALVI DUE.

Questa campagna è possibile solo grazie a chi diventa nostro sostenitore e a chi crede in noi. Chiedici di più, dona ora!

stallo-casalingo
un-tesoro-di-lagotto

Un Tesoro di Lagotto (UTdL)

È un progetto nato all’interno di UTDC odv  nel 2016.

Si prefigge di aiutare ed accogliere lagotti romagnoli e loro simili che versano in stato di necessità, di abbandono o di maltrattamento.

È un progetto direttamente dipendente dalle donazioni ed i cani sono accolti in stallo. Diventano di proprietà di uno di noi e vengono seguiti ed accuditi in tutto il loro percorso riabilitativo comportamentale e sanitario prima di trovare il loro #obiettivodivano

Cani seguiti da altre associazioni o da volontari amici

Alcuni appelli non avranno i nostri riferimenti diretti. Sono le richieste di aiuto di altri piccini che cercano casa e che la meritano tanto quanto i nostri. Sono cani seguiti da volontarie che conosciamo e con le quali la vita ci ha fatto intrecciare per diversi motivi e per questo motivo, sulla base di questo intreccio, abbiamo deciso di aiutarli. Tuttavia tutte le procedure sono terze alla associazione e non conosciamo direttamente i cani né entriamo nel merito dell’adozione, dei contatti, delle informazioni. Siamo solo una vetrina che, speriamo, sia provvidenziale per una casa.