Chi siamo

Siamo l’anello di congiunzione tra gabbia e divano che dal 2010 non riesce a levarsi il VIZIO DI REGALARE FELICITA ‘
Nasciamo come Ambra e Giulia spaurite volontarie di fronte a centinaia di gabbie. L’impatto iniziale ci ha fatto lavorare sodo e ci ha permesso di diventare una realtà che ogni giorno fa la differenza
Piano piano con costanza e determinazione è nata Un Tesoro Di Cane odv : una piccola associazione che pensa in grande
La squadra è composta da volontari, per lo più adottanti, e questo permette di mantenere un clima familiare ed un obiettivo chiaro: realizzare lo stesso miracolo dell’adozione che ognuno ha vissuto, provare la vibrazione dell’anima quando si apre una gabbia. Per sempre .
Oltre ai volontari ci avvaliamo di professionisti competenti e dediti: educatori cinofili e veterinari che ogni giorno con noi realizzano il miracolo della rinascita
Componente essenziale del nostro lavoro ‘sul campo’ è il sostegno di chi crede in noi, chi ha imparato a conoscerci e chi non ci vuole abbandonare. Solo grazie a questo motore possiamo fare concretamente la Differenza. Viviamo solo di donazioni.
Le adozioni, i soccorsi e la nostra crescita sono possibile solo grazie a chi non esita a condividere le nostre avventure ed i nostri sogni.
Solo così arriviamo al divano giusto
La scelta delle adozioni è meticolosa e lo scopo è far incontrare le esigenze del Tesoro e l’adottante: creare quell’incastro perfetto che genera unità.
Questo è l’#obiettivodivano

Il Nostro Lavoro

Non esiste posto troppo lontano o fatica insopportabile quando decidiamo di salvare un piccino. Tutte le nostre energie sono focalizzate sulla loro felicità e facciamo del nostro meglio per realizzarla: dal recupero dai canili o dalle situazioni di pericolo alla rieducazione comportamentale passando dalle cure veterinarie.

Affiancamento alla procedura adottiva, trasferimento presso la nuova famiglia, sostegno post adottivo e raccolta fondi…  Ogni attività è focalizzata solo al raggiungimento dell’ #obiettivodivano. Non c’è momento per cui la squadra non lavori per realizzarlo.

La nostra Vision: occupare tutti i divani liberi e colmare vuoti nel cuore #obiettivodivano

Per far sí che sia per sempre: assicuriamo competenza e professionalità, assistenza ed attenzione. Le gabbie vanno aperte con criterio e tutti i Tesori devono essere felici e rendere felici le loro famiglie. 

Il randagismo si sconfigge con la cultura e con la civiltà. Vogliamo cambiare il mondo un divano alla volta.

Del resto questa è la nostra missione: Siamo l’anello di congiunzione tra gabbia e divano.

È un progetto nato all’interno di UTDC odv  nel 2016 per aiutare chi ha sempre la testa arruffata.

Abbiamo improntato un piano di recupero e adozione aperto a tutti i lagotti romagnoli e “fantasia” che versano in stato di necessità, di abbandono o di maltrattamento.

È un progetto direttamente dipendente dalle donazioni che permetto oltre all’accoglienza del cane, anche il percorso con gli educatori cinofili e la riabilitazione sanitaria. tutto per un unico scopo:  di trovare il loro #obiettivodivano