Come arriva il cane a casa?

La staffetta

Se il cane è al sud Italia come faccio ad adottarlo da Milano? Ecco qui la risposta a questo importante interrogativo! Le staffette nascono come percorso a tappe il cui alternarsi dei vari atleti è dettato dal passaggio del testimone. con lo stesso concetto i volontari di tutta Italia si organizzano per avvicinare i propri piccini alle loro nuove vite. Nel nostro caso l’interpretazione è leggermente diversa e quello che succede è che ci organizziamo personalmente per trasferire i nostri “tesori” direttamente tra le braccia delle loro famiglie. Percorriamo l’autostrada del Sole con i mezzi omologati e ci occupiamo personalmente della consegna agli adottanti. questo ci permette di essere più vicini alle nuove famiglie e a non stressare eccessivamente il cane durante il trasferimento.

Adozione senza staffetta

La staffetta è certamente un servizio che noi forniamo volentieri per facilitare le adozioni, ciò non toglie, ovviamente, che laddove sia possibile, si possano organizzare incontri di affiancamento ed inserimento con il cane prescelto, soprattutto sei il cane si trova non distante dall’aspirante adottante.

Ma è bene ricordare che siamo una piccola associazione, non un canile; quindi, tutto dovrà essere plasmato caso per caso compatibilmente con le nostre mini-risorse e certamente a seguito di una concreta voglia di adottare!